LICEO "Bonaventura Rescigno"

Liceo Scientifico - Linguistico - Scientifico opzione scienze applicate - Scienze Umane - Scientifico indirizzo biomedico - Matematico 2.0

Iscrizione scuole secondarie II grado a.s. 2020/2021

Con la Circolare del 13/11/2019 il MIUR ha definito le modalità operative per l’iscrizione alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado relative all’a. s. 2020/2021, cui dovranno fare riferimento le famiglie degli alunni interessati. Le domande possono essere presentate dalle famiglie utilizzando il portale ISCRIZIONI ON LINE, messo a disposizione dal sito del MIUR. Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione sul portale ISCRIZIONI ON LINE del sito del MIUR www.iscrizioni.istruzione.it devono:

1. 1. registrarsi seguendo le indicazioni presenti (la funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27/12/2019, mentre l’inserimento delle domande è previsto dalle ore 8,00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20,00 del 31 gennaio 2020)
  2. compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie, quindi, registrano e inviano la domanda d’iscrizione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o dal Portale Scuola in Chiaro.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata, attraverso la funzione Web.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 31 GENNAIO 2020.

Attività di orientamento

Il Liceo Statale “B. Rescigno” di Roccapiemonte (SA) organizza presso il proprio istituto le seguenti iniziative di orientamento:

1. Lo sportello informativo “OrientaTIvaMENTE” rivolto ai genitori degli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado del territorio. Docenti ed alunni del Liceo “B. Rescigno” accoglieranno i genitori per presentare l’offerta formativa della scuola e offrire consulenza sulla procedura di iscrizione.

Lo sportello sarà disponibile

dall’11 dicembre al 18 dicembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.30

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

dal 27 gennaio al 31 gennaio 2020 anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Dal 7 gennaio 2020, presso la segreteria del Liceo una figura ATA sarà addetta all’aiuto alle famiglie per l’iscrizione on line.

2. L’Open day che si terrà il giorno 18 GENNAIO 2020, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, presso la sede del Liceo Statale “B.Rescigno”, in Via Viviano 3, Roccapiemonte.